La Magia del Natale

La Magia del Natale

Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe

 

Natale è la festa più attesa dell’anno, quella che da senso all’inverno, quella che viene associata da sempre alla Magia.

E’ un momento di sospensione ovattata dalla routine, è quel giorno in cui qualunque sia il tempo atmosferico è sempre il benvenuto, in cui ognuno di noi si impegna a dare il meglio di sé per rendere la giornata speciale anche per gli altri, in cui gli attriti passano in secondo piano e in cui non si parla di lavoro e di doveri.

Natale è serenità, momento per stare insieme, per ritrovare un po’ se stessi e per riscoprire gli altri, dietro ogni regalo scambiato c’è un pensiero e c’è il tempo che ognuno di noi ha dedicato all’altra persona.

Un’indagine Doxa intitolata “Gli Italiani e la magia del Natale” commissionata nel 2015 dal Magico Paese di Natale di Govone (CN) ha evidenziato che per 7 italiani su 10 (69%) il Natale è la festa “magica” per eccellenza e per il 55% il vero simbolo di questa festa è il Presepe.

Inoltre sempre più persone, alle strade dello shopping firmato, preferiscono i tradizionali mercatini di Natale. I dati dell’indagine ci dicono infatti che l’8% degli italiani – parliamo di oltre 4 milioni di persone, soprattutto giovani – considerano i mercatini il simbolo di questa festa, eguagliando lo stesso Babbo Natale, simbolo insostituibile della festa per circa il 9% del campione.

A Govone si trova tutto questo: Babbo Natale nella sua dependance govoniana pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno fargli visita, il più grande mercatino agricolo e artigianale di Natale in Italia, il Presepe Meccanico e i presepi fatti a mano, ma soprattutto la Magia.

L’atmosfera al Magico Paese di Natale è semplicemente unica, ci sono tutti gli ingredienti per una giornata indimenticabile: la musica, i colori, il profumo del buon cibo che si propaga dalle casette del Mercatino e dalla Locanda, le luci che si riflettono negli occhi accesi dei bambini e i sorrisi caldi e rilassati degli adulti.

 

Vuoi scoprire il Natale di Govone? Tutte le info qui https://magicopaesedinatale.com/

One thought on “La Magia del Natale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *