decori_natalizi

Decorazioni natalizie fai da te per il 2018

È tempo di decorazioni natalizie! Manca pochissimo all’inizio dell’Avvento e all’8 dicembre, data durante la quale, convenzionalmente, si dà inizio agli addobbi in casa.

C’è chi preferisce oggetti più discreti e chi, invece, ama puntare su qualcosa di esagerato e scintillante, che riempia la casa di riflessi colorati e d’allegria. Altri ancora si scatenano anche all’esterno della casa, e con luminarie ad hoc illuminano l’intero quartiere. Quali sono le opzioni per chi vuole animare il proprio Natale con i nostri prodotti? Abbiamo numerose alternative!

Decorazioni natalizie fai da te

Per chi ha reso il vecchio detto “chi fa da sé fa per tre” il proprio motto, e per gli amanti del bricolage in generale, ecco un set di Decorazioni Natalizie fai da te perfetto per creare biglietti d’auguri personalizzati e per abbellire piccoli oggetti. Il web abbonda di tutorial dettagliatissimi che aiutano a realizzare prodotti davvero apprezzati; non è raro trovare questo genere di oggetti nei mercatini di Natale, spesso venduti da amatori che nel tempo libero ritrovano il gusto di fare le cose a mano. Tra porporina, paillettes, fili di lana e pon pon ci si potrà scatenare, mettendo insieme regali davvero unici per amici e parenti. Forse con un po’ di fatica in più, ma anche con tanta soddisfazione nel vedere gli sguardi soddisfatti delle persone amate.

285540_1

Decori natalizi legno

Ami uno stile più rustico? Niente paura, per te ci sono le Decorazioni di Natale in Legno, nel formato da 30 pezzi. Non solo è possibile colorarle con tempere o colori acrilici, ma si potranno anche lasciare al naturale, ricreando un’atmosfera che richiama il nord Europa. Questo genere di addobbi è infatti tipico dei paesi scandinavi, dove vengono appesi alle vetrine dei negozi come palline all’albero di Natale, oppure alle finestre delle case private, creando un gioco d’ombre grazie alle luci interne ed esterne. Tra le forme più amate, la stella cometa, il cristallo di ghiaccio e la campanella, annunciatrice di gioia.

280903_1

Decori natalizi in carta

Veniamo a un pezzo forte del nostro catalogo, molto amato sia di bambini che dagli adulti. Il formato natalizio dei Fogli Creativi Sabbiarelli riscuote sempre un grande successo. Non servono grandi cose per divertirsi con questo prodotto, da soli o a piccoli gruppi: appoggia il tuo foglio su un vassoio, con l’aiuto dell’apposito “spellicolino”, e solleva il lembo di carta che copre la parte che vuoi colorare. Versa poi la sabbia del colore che preferisci, e non temere: il matitone dosa la giusta quantità in totale autonomia. Dopo aver coperto la zona che t’interessa, scuoti leggermente il foglio e voilà! I colori sono intensi e pieni, e risaltano sullo sfondo.

Ovviamente, disponiamo anche di prodotti più semplici, come le sagome da colorare, già tagliate in forme natalizie, degli oggetti preformati in 3D, che piegati nel verso giusto rivelano il profilo di un abete da decorare, e addirittura di scatole di cartoncino da colorare, che permettono di raccontare il personaggio di una storia attraverso un piccolo presente. E questa è solo una parte del catalogo: da noi, quando si parla di carta, c’è sempre l’imbarazzo della scelta!
244934_1

Decori natalizi in polistirolo

Un altro materiale molto amato, soprattutto in questo periodo dell’anno, è il polistirolo. Dalla comunissima pallina bianca, ideale per creare i decori come più si preferisce, all’Albero di Natale in Polistirolo, che da solo, in un ambiente piccolo, può sostituire un albero vero, il polistirolo fornisce versatili alle quali è possibile associare la propria creatività per creare dei veri, piccoli capolavori di fai-da-te. Il polistirolo si può colorare e scolpire, come se fosse un pezzo di creta: delicato, certo, ma l’effetto è garantito! Inoltre, potrai utilizzare la polvere derivante dal ritaglio di una pallina come neve per il presepe, sfruttandone il colore bianco e la consistenza granulosa.

261247_1_2

Decori natalizi in tessuto

Ultimi in questa carrellata, ma non da meno, ecco i decori in tessuto. Tra i nostri preferiti ci sono questi Nastri Natalizi, che attraverso l’abbinamento dei colori rosso e bianco si rivelano sempre i più amati. Ai motivi più classici si affiancano cuoricini e pallini, che con semplicità possono chiudere un pacchetto regalo o creare un fiocco da appendere all’albero.

 

294206_1

Il nostro catalogo ne ha per tutti i gusti: armatevi di buona volontà e di piccole idee per far felici amici e parenti (trovate molte idee qui). Il resto, lo portiamo noi!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *