È tempo di decorazioni natalizie! Manca pochissimo all’inizio dell’Avvento e all’8 dicembre, data durante la quale, convenzionalmente, si dà inizio agli addobbi in casa.
C’è chi preferisce oggetti più discreti e chi, invece, ama puntare su qualcosa di esagerato e scintillante, che riempia la casa di riflessi colorati e d’allegria. Altri ancora si scatenano anche all’esterno della casa, e con luminarie ad hoc illuminano l’intero quartiere. Quali sono le opzioni per chi vuole animare il proprio Natale con i nostri prodotti? Abbiamo numerose alternative!
Decorazioni natalizie fai da te
Per chi ha reso il vecchio detto “chi fa da sé fa per tre” il proprio motto, e per gli amanti del bricolage in generale esistono dei set perfetti per creare biglietti d’auguri personalizzati e per abbellire piccoli oggetti. Il web abbonda di tutorial dettagliatissimi che aiutano a realizzare prodotti davvero apprezzati; non è raro trovare questo genere di oggetti nei mercatini di Natale, spesso venduti da amatori che nel tempo libero ritrovano il gusto di fare le cose a mano. Tra porporina, paillettes, fili di lana e pon pon ci si potrà scatenare, mettendo insieme regali davvero unici per amici e parenti. Forse con un po’ di fatica in più, ma anche con tanta soddisfazione nel vedere gli sguardi soddisfatti delle persone amate.
Decori natalizi legno
Ami uno stile più rustico? Niente paura, per te ci sono le Decorazioni di Natale in Legno, nel formato da 30 pezzi. Non solo è possibile colorarle con tempere o colori acrilici, ma si potranno anche lasciare al naturale, ricreando un’atmosfera che richiama il nord Europa. Questo genere di addobbi è infatti tipico dei paesi scandinavi, dove vengono appesi alle vetrine dei negozi come palline all’albero di Natale, oppure alle finestre delle case private, creando un gioco d’ombre grazie alle luci interne ed esterne. Tra le forme più amate, la stella cometa, il cristallo di ghiaccio e la campanella, annunciatrice di gioia.
Decori natalizi in polistirolo
Un altro materiale molto amato, soprattutto in questo periodo dell’anno, è il polistirolo. Dalla comunissima pallina bianca, ideale per creare i decori come più si preferisce, all’Albero di Natale in Polistirolo, che da solo, in un ambiente piccolo, può sostituire un albero vero, il polistirolo fornisce versatili alle quali è possibile associare la propria creatività per creare dei veri, piccoli capolavori di fai-da-te. Il polistirolo si può colorare e scolpire, come se fosse un pezzo di creta: delicato, certo, ma l’effetto è garantito! Inoltre, potrai utilizzare la polvere derivante dal ritaglio di una pallina come neve per il presepe, sfruttandone il colore bianco e la consistenza granulosa.
Decori natalizi in tessuto
Ultimi in questa carrellata, ma non da meno, ecco i decori in grosgrain. Tra i nostri preferiti ci sono questi Nastri Natalizi, che attraverso l’abbinamento dei colori giallo, turchese, fucsia, rosso e blu.. Ai motivi più classici si affiancano cuoricini e stelline, che con semplicità possono chiudere un pacchetto regalo o creare un fiocco da appendere all’albero.
Il nostro catalogo ne ha per tutti i gusti: armatevi di buona volontà e di piccole idee per far felici amici e parenti (trovate molte idee qui). Il resto, lo portiamo noi!
Lascia un commento