codice prodotto
799249
codice MEPA
BOR799249
Un divertente gioco educativo che stimola i bambini su varie abilità cognitive, indispensabili per la corretta acquisizione della lettoscrittura e l'arricchimento l...
18,90 €
iva inclusa
Non disponibile
Un divertente gioco educativo che stimola i bambini su varie abilità cognitive, indispensabili per la corretta acquisizione della lettoscrittura e l'arricchimento lessicale. Pensato per i bambini italiani e stranieri della Scuola Primaria, che studiano l'italiano come lingua madre o come lingua acquisita, o per sostenere bambini con BES. Attraverso l'utilizzo di semplici carte
direzione, che fanno spostare Pinella sul prato in cerca di vocali e consonanti, il bambino allena e rinforza le abilità visuo
spaziali, importanti prerequisiti per i futuri apprendimenti scolastici. Nella seconda parte del gioco, i bambini saranno invitati a comporre parole, utilizzando le letterine ottenute. Ciò li stimolerà, in un contesto giocoso e accattivante, a recuperare vocaboli dal loro magazzino lessicale, ad analizzarli attentamente per trasporli in forma grafica e alla fine a segmentarli in sillabe, compiendo un'ulteriore analisi ortografica, per calcolare il punteggio. La trascrizione su foglio delle parole composte, oltre a lasciare traccia del loro operato, li farà allenare sulla scrittura manuale, favorendo ulteriormente l'automatizzazione dei processi di codifica e decodifica del linguaggio scritto.
Prezzo | 18,90 € |
---|---|
Materiale | Cartone |
Primaria e Secondaria | 141 |
Confezione | 1 pedina Pinella, 55 carte, 200 letterine fronte/retro (72 vocali rosse + 128 consonanti blu) in 2 sacchetti e il volumetto Gioco, emozione e apprendimento" con indicazioni" didattiche. |
Dimensioni | carte cm 6,3x9,5. |
Glutine | No |
Tipologia Consegna | No |
Novità | No |
Età | 5-7 anni, 7-8 anni, 11-14 anni |
Outlet | No |
EAN | 9788832860313 |
Brand | FABBRICA DEI SEGNI EDITORE |
Prodotti Eco/Green | No |
Acquistabile con Carta Docente | Sì |
Disponibile su ordinazione | No |
Prodotto CAM | No |