MELA MUSIC

MELA MUSIC

Ogni giorno gli insegnanti si misurano con una delle loro sfide professionali più impegnative: riuscire a proporre attività didattiche interessanti, coinvolgenti, divertenti. Le esigenze professionali degli educatori possono essere risolte, ricorrendo ad un panorama di sussidi didattici eterogenei ed accuratamente progettati, pronti per essere attuati con i bambini. All'insegnante "solo" la responsabilità di individuare le materie o i progetti più adatti, adattandoli al clima particolare e alle peculiarità della classe.

Con l'obiettivo di supportare il lavoro degli insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, nel 1992 nasce Mela Music, casa editrice e discografica per certi versi rivoluzionaria, con il "pallino" di portare più musica a scuola.

La mission aziendale è innovativa ed ambiziosa: creare e divulgare sussidi didattici con finalità educative importanti, destinati alle scuole dell'infanzia e primarie, progettati e strutturati utilizzando la forza educativa e ludica della musica. Grazie alla musica l'individuo può sviluppare conoscenze e abilità, formare meglio la sua personalità generale, migliorare le abilità cognitive, relazionali e di crescita identitaria. Quale migliore e più efficace strumento didattico?

16 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina

16 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina