Rieducazione del linguaggio

Tantissimi sussidi e giochi per lo sviluppo, la rieducazione e la riabilitazione del linguaggio


Il linguaggio è una delle conquiste più importanti che avviene nella prima infanzia e può essere inteso come la capacità di comunicare simbolicamente. La sua padronanza effettiva varia da persona a persona.
Quando si parla di riabilitazione del linguaggio? In età evolutiva nei casi di disturbi nella comprensione, produzione e uso del linguaggio e, in età adulta nei casi di disturbo del linguaggio orale e scritto conseguenti da danni neurologici o decadimento cognitivo.
All’interno di questa sezione potrete trovare sussidi per lo sviluppo e il miglioramento lessicale, per un primo intervento logopedico, con un’offerta di sussidi registrabili, inclusivi e compensativi.
Tra le abilità che si possono stimolare troviamo le abilità cognitive per stimolare la memoria, le capacità associative e l’attenzione, abilità motorie e prassiche come stimolare il controllo della muscolatura labiale e della lingua, del soffio, della respirazione, deglutizione, articolazione e fonazione, infine le abilità sociali per promuovere la comunicazione e stimolare il miglioramento della proprietà linguistica.

Articoli 1-18 di 93

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 93

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina