Primi giochi

Sviluppo percettivo del bambino e primi giochi

Abbiamo dedicato tutta una sezione ai prodotti per lo sviluppo percettivo del bambino e ai giochi studiati appositamente per i primi momenti di gioco e scoperta del mondo.

 

Tra i 0 e 12 mesi comincia e si realizza lo sviluppo percettivo del bambino, è un periodo importantissimo della vita del piccolo poiché inizia per la prima volta ad interagire con il mondo che lo circonda. Consigliamo di accompagnare il bambino nello sviluppo percettivo e dei sensi, aiutandolo con accessori adatti alla sua età e che stimolano i suoi riflessi e le sue reazioni.

Articoli 1-18 di 173

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 173

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Attira l’attenzione dei neonati e attiva il loro udito e la percezione dei suoni grazie a carillons colorati in morbido velluto. In alternativa prova anche i sonagli in plastica di varie forme, dotati tutti di una comoda impugnatura che permette anche ai più piccoli di tenerli in mano e scuoterli per farli suonare. Abbiamo una vasta scelta di giochi morbidi, ad esempio libri leggeri e piacevoli da toccare con tante storie rilassanti da raccontare al bimbo prima di dormire. Scegli i peluche interattivi che aiutano lo sviluppo percettivo del bambino e sono un validissimo metodo per fargli scoprire il corpo umano, al loro interno infatti si possono trovare cuore, polmoni e altri organi che suonano quando vengono toccati. Prova i tantissimi giochi multiattività per mettersi alla prova e interagire utilizzando l’udito per ascoltare i diversi suoni, la vista per scoprire i colori vivaci e solari, e il tatto per sentire le diverse texture dei giochini. Grazie a questi prodotti i piccoli potranno anche approcciare per la prima volta al mondo degli animali ascoltando i loro versi. Non possono mancare tra i primi giochi e per lo sviluppo percettivo del bambino le coloratissime trottole, sono molto divertenti da osservare e stimolano il riconoscimento dei colori e migliorano la presa. I centri attività guidano alla scoperta della relazione causa-effetto e consentono al bambino di sviluppare un comportamento più intenzionale. Scopri tutti i giochi per lo sviluppo percettivo del bambino, imparerà ad utilizzarli con attenzione e saranno una guida per interagire con il mondo esterno.