Prelogica, logica e pensiero operativo

Prelogica, logica e pensiero operativo

Questa parte del nostro catalogo è dedicata alla stimolazione intellettiva per bambini con difficoltà. Include quindi un ricco assortimento di tavole di osservazione, tabelle a doppia entrata e sequenze delle attività quotidiane.

I giochi di logica sono utili ai bambini che, divertendosi, imparano a scoprire, conoscere, riconoscere, abbinare, classificare, selezionare, quantificare forme e colori diversi, esercitando così il pensiero logico, l'attenzione, l'osservazione, la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine.

Puzzle e incastri logici insegnano a riconoscere le forme e i colori e ad associare le metà di un'immagine. Le associazioni logiche richiedono di raggruppare insieme le figure che appartengono alla stessa famiglia e riconoscere la relazione che le unisce. Le sequenze cronologiche, invece, sviluppano il concetto di successione temporale, stimolando la capacità di analisi visiva e di racconto. 

Nelle pagine che seguono trovate quindi una serie di giochi di logica; non rimane che scegliere quello più adatto per il vostro bambino!

Articoli 1-18 di 59

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 59

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina