Giochi per bambini disabili

Giochi per bambini disabili: per una Didattica Inclusiva

Nella selezione dei prodotti dedichiamo particolare attenzione alla ricerca di articoli che consentano una Didattica Inclusiva.

Per questo motivo una parte del nostro catalogo è dedicata ai ragazzi con DSA, agli studenti con BES e ai bambini affetti da autismo. Mettiamo a vostra disposizione anche il materiale utile per attività di pregrafismo e logopedia.

 

Articoli 1-18 di 221

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 221

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Sono disponibili le guide Erickson, utili per fornire a insegnanti, educatori e genitori un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari ad esempio dei disturbi dello spettro autistico. Questi libri raccolgono inoltre i lavori dei maggiori esperti italiani e internazionali nel campo dell'autismo, presentando una vasta gamma di proposte di intervento psicoeducativo e didattico. Troverai anche vari sussidio registrabili utili per le attività logopediche e per lo sviluppo del linguaggio. Ad esempio è disponibile lo specchio per logopedia con registratore e superficie in acrilico. Questo sussidio permette al bambino di controllare il movimento di bocca e labbra, nel pronunciare una parola, una frase, ecc... Inoltre, è possibile registrare fino a 30 secondi di audio, riascoltabili infinite volte. In questo modo il bambino potrà ascoltare la pronuncia corretta ed esercitarsi a ripeterla. Inoltre, molti prodotti di marchi selezionati, riproducono su cartoncini immagini di scene quotidiane per far capire ai bambini con bisogni educativi speciali come esprimere le proprie emozioni e cosa trasmettono i gesti che compiano con il nostro corpo. Prova a incentivare lo sviluppo motorio dei bambini con il nostro percorso sensoriale composto dalle colline di miele di Weplay; in questo modo i bambini potranno mettersi alla prova cercando di superare le loro paure. Questa parte del nostro catalogo è dedicata anche alla stimolazione intellettiva dei bambini con difficoltà. Include quindi un ricco assortimento di tavole di osservazione, tabelle a doppia entrata e sequenze delle attività quotidiane. Sfoglia il nostro catalogo nella sezione dedicata alla Didattica Inclusiva!