registrazione_newsletter

Sviluppo sensoriale

Sviluppo sensoriale del bambino: giochi dai 2 anni in su per imparare a conoscere e riflettere sui propri sensi. Scegli online ciò che fa per lui! Il bambino imparerà a riconoscere e a discriminare le diverse percezioni sviluppando la capacità di descrivere verbalmente le impressioni.(+)

97 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

97 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Sviluppo sensoriale del bambino: giochi dai 2 anni

In questa sezione del catalogo troverai moltissimi articoli per lo sviluppo sensoriale del bambino.

Una serie di prodotti indicati per i bambini di 2 o 3 anni che cominciano a sperimentare i 5 sensi: vista, udito, olfatto, tatto e gusto.  


Attraverso giochi di società e memory si affina la classificazione di gusti, odori e rumori. Ti proponiamo un gioco sensoriale per sviluppare il senso dell’olfatto a partire dalla distinzione dell’aroma dei diversi frutti. Le fotografie reali permettono, inoltre, di stabilire un rapporto visivo-olfattivo tra i frutti e i loro aromi che arricchisce la conoscenza di questi.


Incastri tattili, oggetti con varie texture e pedane di materiali diversi stimolano il senso tattile di mani e piedi. Puoi scegliere tra una vasta gamma di giochi tattili, come la tombola degli oggetti da toccare, il maxi memo tattile con immagini fotografiche di animali, piante e ambienti naturali impreziosite da incredibili rilievi o la fattoria gigante composta da 12 tessere di texture differenti che compongono un puzzle.


Insegna ad identificare suoni e rumori e a dar loro un nome utilizzando i giochi per lo sviluppo sensoriale specifici per l’udito. Prova il memo dei rumori composto da cubi con 7 materiali differenti che una volta scossi producono diversi suoni, i bambini impareranno così a distinguere il silenzio dal rumore. Aiutali a migliorare la loro pronuncia grazie al telefono senza fili da usare per gli esercizi di logopedia o per dialoghi in coppia.

Accompagna i piccoli nello sviluppo sensoriale attraverso oggetti per stimolare la vista, conoscere i colori e migliorare la concentrazione. Blocchi colorati e palette dei colori permettono una chiara distinzione dei colori e la consapevolezza della loro formazione.


Troverai in questa sezione attività che attivano tutti i 5 sensi contemporaneamente, perfetti per stimolare e affinare le sensazioni ed identificarle con una parola, oltre a favorire l’integrazione e la collaborazione. Piastrelle magiche, tavoli luminosi, dischi sensoriali in silicone e tanti altri giochi individuali o da fare in gruppo.


Scopri tutti le nostre proposte per lo sviluppo sensoriale del bambino e provale tutte.