registrazione_newsletter

Sviluppo motorio

Sviluppo motorio nei bambini con giochi che stimolino il movimento e la conoscenza del proprio corpo e delle sue possibilità. Scegli ciò che fa per te! Dondoli, percorsi avventurosi, primi giochi e molto altro ancora per insegnare ai piccoli a camminare e muoversi.(+)

43 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

43 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Sviluppo motorio dei bambini: giochi per stimolarlo

I giochi per lo sviluppo motorio dei bambini sono fondamentali nei primi mesi di vita per stimolare i suoi riflessi e migliorare i suoi movimenti.


Il movimento permette di partire alla scoperta del mondo che lo circonda, molti dei giochi prodotti che proponiamo sono perfetti per incentivare i bambini a muoversi e conoscere il proprio corpo e ciò che può fare. Il piccolo verrà stimolato a muoversi con tutto il corpo fino a raggiungere i suoi primi traguardi, come alzarsi in piedi e compiere i primi passi, esplorando da solo lo spazio che lo circonda.


Proponiamo una vasta gamma di giochi per lo sviluppo motorio per i bambini di pochi mesi fino ai tre anni di età. Questo è il periodo più importante per sviluppare le capacità motorie, e i giochi senso-motori sono ideali per accompagnare i piccoli in questa fase della vita.

Ti consigliamo di utilizzare nei primi mesi di vita i tappeti palestrina morbidissimi, consentono al bambino di gattonare in una superficie morbida e di interagire in libertà e sicurezza con gli oggetti appesi a questo tappeto. Stimola l’udito e il tatto dei bimbi con il tappeto tocca e suona, composto da quadratoni in rilievo attaccati tra di loro come se fossero i pezzi di un puzzle. A completare il tutto un pulsante che riproduce musica e altri suoni.


Potrai trovare dondoli colorati che offrono ai piccoli camminatori l'occasione di dominare e coordinare i propri gesti per acquisire equilibrio ed abilità.

Scegli le moto o piccole automobili senza pedali che costringono il bambino ad utilizzare le gambe per spingersi e muoversi. Un modo divertente e giocoso per fare i primi passi in autonomia.


Prova a incentivare lo sviluppo motorio dei bambini con i nostri percorsi multiattività, con i quali potranno superare le loro paure e mettersi alla prova con scivoli, scale  e tunnel da attraversare camminando o gattonando.

Stimola lo sviluppo motorio con i giochi per i primi passi, ovvero articoli in legno che rappresentano diversi animali che possono essere trascinati tramite un cordoncino. Muovendosi questi oggetti riproducono dei suoni o dei movimenti.


Sfoglia il catalogo e acquista online i giochi per lo sviluppo motorio, per crescere giocando in allegria e sicurezza.