Giochi per bambini da 3 a 4 anni

Stai cercando dei giochi educativi e Montessori per bambini e bambine di 3-4 anni?

Sul nostro sito di giocattoli educativi trovi tanti prodotti utili allo sviluppo delle competenze di bambini e bambine in questa fascia di età.

I 3 anni sono un momento importante di crescita per i piccoli di casa. È a partire da questa età che si sviluppano skill importanti come correre con sicurezza, saltare su un piede solo, pedalare su un triciclo o ancora iniziare a utilizzare attrezzature da gioco come altalene e scivoli. Anche a livello cognitivo i 3 anni segnano una tappa importante. È a partire da questa età che bambini e bambine impareranno a capire il concetto di numero e contare fino a tre, risolvere puzzle più complessi, imitare più azioni degli adulti nei giochi di ruolo.

I giochi di ruolo sono fondamentali in questa fase anche per lo sviluppo delle competenze socio- emotive: i bambini e le bambine a partire dai 3 anni inizieranno a giocare con altri bambini in modo più interattivo (gioco cooperativo) e a mostrare una maggiore gamma di emozioni, inizieranno a capire le regole sociali e seguirle. A partire dai 42 mesi cominceranno a dimostrare empatia, risolvere conflitti semplici con i coetanei, imitare ruoli e comportamenti degli adulti nei giochi di finzione.

 

Ecco i giochi educativi consigliati per questa fascia di età:

  • 36-42 mesi: giochi di ruolo come set di cucina, dottore, vestiti per travestimenti. set di costruzioni più complesse, puzzle con 12-24 pezzi, giochi di memoria.
  • 42-48 mesi: biciclette con ruote di supporto, palloni, attrezzature da gioco per interni come tunnel e tende. Giochi che insegnano lettere e numeri, puzzle più complessi, giochi di abbinamento.  Giochi da tavolo semplici che richiedono turni e collaborazione.

Articoli 1-18 di 1523

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 1523

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina