FAQ

Chi può acquistare dal sito borgione.it?
Possono acquistare i clienti privati, i comitati scuola (gruppi di genitori che desiderano effettuare la consegna merce a scuola), le scuole pubbliche, le scuole private e le associazioni, i comuni, i rivenditori e gli enti pubblici (Asl, Aias, Anfaas...).
Come posso cercare un prodotto?
Puoi cercare il prodotto che ti serve selezionando la categoria di riferimento o scrivendo un testo dentro il box di ricerca presente in alto in Home page. Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina degli articoli. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati.
A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni sugli articoli?
Per avere maggiori informazioni sui prodotti puoi utilizzare il nostro customer service online, contattare il tuo team di riferimento che trovi nella sezione Contatti, oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook.
I prezzi indicati sono già comprensivi di IVA?
Si, tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA nelle aliquote in vigore in data 01/07/2014 e precisamente IVA 22% per il materiale didattico (IVA assolta all'origine per il materiale librario). Se accedi al sito come rivenditore vedrai invece i prezzi al netto di IVA.
Il numero di articoli disponibili che visualizzo sul sito sono attendibili?
Si, infatti sono in continuo aggiornamento. Per conoscere la disponibilità esatta degli articoli con quantità superiore ai 50 pezzi puoi scrivere al nostro customer service online oppure contattare il tuo team di riferimento.
Posso modificare o annullare un ordine già inviato?
Puoi farlo solo se la modalità di pagamento utilizzata è diversa dal pagamento elettronico inviando una mail al Team di Riferimento entro 2 ore dall'invio dell'ordine e comunque entro le ore 17.00 del giorno stesso.
Posso ordinare un articolo con caratteristiche o misure diverse da quelle illustrate sul sito?
Si, in questo caso la richiesta deve essere fatta tramite e-mail direttamente all'ufficio preventivi all'indirizzo preventivi@borgione.it
Esiste un minimo d'ordine?
No, non esiste un minimo d’ordine.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
CLIENTI PRIVATI, SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE, AZIENDE PRIVATE, COMITATI SCUOLA, ENTI PUBBLICI E PRIVATI: Per ordini inferiori a euro 75.00 è previsto un contributo per le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione pari a euro 7.50. Per ordini superiori a euro 75.00 le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione sono a totale carico della nostra Ditta. RIVENDITORI CON CONDIZIONI RISERVATE: La spedizione è gratuita per ordini superiori a 500 euro IVA ESCLUSA. Per ordini inferiori a 500 euro IVA ESCLUSA le spese di spedizione ammontano a euro 25 IVA ESCLUSA.
Quanto tempo occorre per la consegna della merce?
Come indicato sulla pagina Tempi di Spedizione, i tempi di consegna indicativi, dal momento in cui viene effettuata la spedizione della merce, sono i seguenti (Festività nazionali, Sabato e Domenica esclusi): Nord e Centro Italia 24/48 ore, Sud e Isole Maggiori 48/72 ore, Isole Minori 72/96 ore.
E' possibile effettuare un reso della merce?
Si, le modalità sono indicate nella pagina Condizioni di Vendita.
Cosa devo verificare quando mi consegnano la merce?
Il numero e l'integrità dei colli che sono segnati sul documento di trasporto, questi devono coincidere con quelli consegnati e non devono risultare danneggiati.
Se il collo arriva danneggiato cosa devo fare?
In caso di imballo precario, collo manomesso o mancanza di colli, è importante segnalarlo sulla bolla del trasportatore e, tempestivamente, darne comunicazione scritta al Team di Riferimento.
E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Si, puoi creare nel tuo account uno o più indirizzi di spedizione da utilizzare per i tuoi ordini. Anche al momento stesso dell’ordine puoi selezionare un indirizzo di spedizione o crearne uno nuovo nella fase dell’acquisto denominata DATI DI SPEDIZIONE.
Vengo preavvisato telefonicamente prima della consegna?
Si, se sei un cliente privato o se hai pagato in contrassegno (ove prevista questa tipologia di pagamento).
Che cosa significa pagamento in contrassegno?
Il pagamento in contrassegno consente di pagare la merce acquistata al momento della ricezione dell'ordine direttamente al corriere. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno intestato a Borgione Centro Didattico (il pagamento con assegno circolare è obbligatorio per ordini superiori a euro 999,99).
Che cos’è un bonifico con SOFORT Banking?
SOFORT Banking (Bonifico Bancario Diretto) è un sistema di bonifico bancario diretto. Per effettuare pagamenti sicuri e in tutta semplicità in Internet, serve solo un conto home banking. Durante la procedura vengono solo salvati il nome, il codice ABI, il numero del conto, l’oggetto, l’importo e la data del bonifico (queste sono anche le informazioni che il fornitore online visualizza sul suo estratto conto). Non ha nessun addebito aggiuntivo.
Posso modificare i miei dati dopo essermi registrato?
Si, puoi gestire i tuoi dati attraverso il tuo account.
L'assortimento di prodotti che trovo sul sito è lo stesso che trovo sul catalogo cartaceo?
Si, ma non solo. Nella sezione Outlet del sito trovi articoli fuori assortimento quindi non presenti in catalogo. Inoltre, settimanalmente, potrai trovare degli articoli novità nell’apposita sezione del sito che si trova in home page.
Che cos'è una Gift Card?
Una Gift Card è un buono regalo acquistabile sul sito www.borgione.it e utilizzabile per tutti gli acquisti online sul sito Borgione. E’ valida per un anno da momento dell’acquisto.
In che modo posso pagare le Gift Card?
Le Gift Card possono essere acquistate sul sito solo attraverso la modalità di pagamento con Carta di Credito, Paypal, Postepay o Banco Posta.
Che cos’è la Lista dei Desideri?
La Lista dei Desideri è l’elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiti il sito puoi visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti, aggiungerli alla lista regalo e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
Che cos’è una Lista Regalo?
La Lista Regalo è un particolare tipo di lista dei desideri che può essere condivisa con i tuoi amici. Puoi dare un nome alla tua lista regalo (es. Regali di Natale) e puoi invitare via mail i tuoi amici a visionarla e ad acquistarne i prodotti. I prodotti della tua lista regalo che verranno acquistati dai tuoi amici verranno recapitati direttamente all’indirizzo da te scelto. Per creare la tua lista regalo devi selezionare la voce relativa presente nel tuo account e seguire le istruzioni.
Come faccio ad inserire i prodotti nella Lista Regalo?
Per inserire i prodotti nella lista regalo devi prima inserirli nella tua lista dei desideri, dopodiché, cliccando su questa, potrai spostare i prodotti nella lista regalo da te precedentemente creata.