registrazione_newsletter

Strumenti musicali

Gli strumenti musicali per bambini uniscono l'aspetto ludico a quello educativo. In legno e in plastica per tutte le età alla scoperta del suono. Leggi qui! La musica è utile anche per l’educatrice per comunicare in modo divertente, creativo e costruttivo con tutti gli alunni che hanno difficoltà a relazionarsi con i tradizionali metodi comunicativi.(+)

116 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

116 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Strumenti musicali per bambini in legno e plastica

Tantissimi strumenti musicali in legno e in plastica perfetti per i primi approcci alla musica ma anche per i bambini più esperti.


Guida i più piccoli alla scoperta del suono grazie a strumenti musicali studiati appositamente per il primo approccio al ritmo, alla musica e ai rumori della natura.

Prova i nostri strumenti musicali in legno come la raganella, uno strumento formato da una  ruota di legno dentata e montata su di un perno che serve da manico. Agitando il manico la ruota gira ed emette un suono simile al gracidare delle rane. Per imparare le note musicali scegli lo xilofono composto da 5 piastre colorate per indicare 5 note diverse.

In alternativa proponiamo una vasta gamma di strumenti musicali in plastica resistente ad esempio il coloratissimo tamburo con all’interno tante perline. Il bambino scuotendo il tamburo sentirà il dolce rumore delle onde del mare. Proponiamo tantissime corone con i sonagli, tutte con una comoda impugnatura perfetta anche per le mani più piccole dei bambini.


Per i bambini più grandi troverai un vasto assortimento di strumenti musicali come bacchette melodiche, tamburello, metallofono. Acquista il flauto Yamaha perfetto per la scuola o la tastiera per suonare a casa. Prova anche i set musicali, pacchetti di più strumenti musicali differenti ideali per proporre ai bambini tanti suoni e per imparare tecniche diverse.


La musica è particolarmente efficace per comunicare con persone che presentano handicap emotivi, fisici, mentali o psicologici e può essere usata per risolvere i limiti di comunicazione con gli altri in quanto produce rilassamento psicofisico. Scegli per loro gli strumenti musicali che riproducono i rumori della natura e della vita quotidiana. Troverai un tubo in cartone per fare l’effetto temporale o il cilindro trasparente con all’interno tante perline colorate che, se vengono mosse, ricreano il rumore della pioggia. Grazie al registratore con microfono incentiva i bambini a parlare e cantare, potranno registrarsi e ascoltare nuovamente la loro voce.


Sfoglia il nostro catalogo e scopri tutti gli strumenti musicali proposti.