registrazione_newsletter

Giochi di scienza

Giochi di scienza per bambini per considerare l'ambiente quale oggetto di conoscenza e di studio, e quindi elemento fondamentale per l'educazione. Tantissimi giochi per scoprire il mondo con esperimenti, lavoretti, e altre attività didattiche da fare in gruppo. Scopri tutti gli articoli!.(+)

107 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

107 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Giochi di scienza per bambini: dai 3 ai 10 anni

Con i giochi di scienza i bambini possono divertirsi e conoscere il mondo che li circonda. In questa sezione del catalogo trovi tantissimi giochi per scoprire la natura, l’ambiente e per fare esperimenti scientifici.


Il rapporto diretto tra natura e scienza porta a considerare l’ambiente come oggetto di studio, e per questo è fondamentale educare i bimbi a conoscere e rispettare il mondo che ci circonda. La didattica e la sperimentazione scientifica diventano l’occasione per conoscere il mondo con esercizi concreti. Con i giochi di scienza i bambini possono interagire con l’ambiente in modo divertente e giocoso.


Abbiamo tantissimi giochi di scienza per un primo approccio alle leggi fisiche e magnetiche, per esempio le calamite o kit per esperimenti di meccanica ed elettricità.

I bambini spesso giocano a fare i piccoli scienziati, e ora possono rendere ancora più reale questo desiderio utilizzando il microscopio. Nel catalogo troverai una vasta gamma di microscopi da scrivania o tascabili. Prova il microscopio biologico monoculare con illuminazione a specchio. Acquista il microscopio portatile da portare in ogni posto: leggero e con una potenza d’ingrandimento sorprendente, è perfetto per l’escursioni all’aria aperta.


I giochi di scienza aiutano i bambini a stimolare la loro curiosità per scoprire e conoscere anche le piante e tutti gli animali. Abbiamo un’area dedicata proprio ai giochi per il giardinaggio, come i kit per far crescere le piante aromatiche: un set composto da semi, terriccio, vasetti e tutte le istruzioni per diventare un vero piccolo botanico. Tutti questi giochi manuali hanno bisogno degli attrezzi giusti, nel catalogo troverai anche guanti giardiniere, rastrello, pala, innaffiatoi.


I giochi di scienza aiutano il bambino ad osservare, classificare, capire il rapporto causa-effetto e avvicinarlo anche alla natura.

Scopri assieme ai bambini come crescono le piante con le piccole serre in plastica composte già da 12 dischetti di torba: annaffiali e aggiungi i semi per favorire la crescita. Studia gli animali con l'ingranditore composto da due lenti di ingrandimento per osservare farfalle, coccinelle e altri piccoli animaletti.


Sorprenditi con i nostri giochi di scienza e accompagna il tuo bambino nel percorso di esplorazione del mondo.