registrazione_newsletter

Giochi di matematica

In questa sezione tutti i giochi di matematica per bambini dai 3 ai 10 anni per imparare quantità, grandezze e simmetria e stimolare i calcoli. Scoprili! Un insieme di sussidi che hanno la finalità di costruire nel bambino la rappresentazione mentale del numero per facilitare i primi calcoli. Il modo perfetto per insegnare la matematica divertendosi.(+)

15 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  1. Cartoncini flash - 1000 pezzi
  2. Numeri in eva - 150 pz
  3. Dadi riscrivibili
  4. Aste numeriche
  5. Perline dei numeri da infilare - 264 pezzi
  6. Bilancia dei regoli

    Bilancia dei regoli

    Bilancia in plastica per regoli. Per saperne di più
  7. Stencil numeri
  8. Sagome dei numeri
  9. Numeri colorati trasparenti - 10 pezzi
  10. Sistema metrico decimale

15 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Giochi di matematica per bambini dai 3 ai 10 anni

I giochi di matematica sono la scelta ideale per imparare i numeri in modo semplice e divertente. Nel nostro catalogo proponiamo una vasta gamma di giochi per bambini dai 3 ai 10 anni.


Tutti i materiali dei prodotti sono studiati appositamente anche per i più piccoli, per accompagnarli alla scoperta dei numeri e introdurli alle prime nozioni delle quantità, grandezze e simmetrie. Per un primo approccio alla matematica scegli tra i nostri giochi i tantissimi puzzle colorati da completare da soli o in gruppo. Proponiamo anche giochi di matematica ad incastri, come quello composto da una tavola di legno e dei numeri con un pomello che vanno abbinati alla quantità di animaletti corrispondenti alla cifra. Nel catalogo si possono trovare molti giochi di matematica che abbinano e incentivano l’utilizzo dei 5 sensi, ad esempio i numeri e operazioni tattili ovvero numeri che sulla loro superficie hanno piccole frecce in rilievo che indicano il modo giusto per scriverli. I bambini in questo modo possono giocare e allo stesso tempo fare attività di pregrafismo e calcolo.


Proponiamo un vasto assortimento di abachi in legno e in plastica perfetti per sviluppare la motricità fine e capire i concetti di quantità-numero. Per i più piccoli scegli tra i giochi di matematica l’abaco in plastica resistente con dischi di medie dimensioni, così potranno essere maneggiati anche dalle mani più piccine. Non può di certo mancare tra i giochi di matematica il classico pallottoliere composto da 10 file e 10 numeri in cinque colori diversi.


I bambini più grandi possono destreggiarsi tra i numeri con i giochi di matematica composti da monete e banconote, strumenti che facilitano l’esercizio del calcolo e attraverso esercizi concreti e realistici.


Un metodo alternativo per imparare i numeri a scuola è utilizzare i giochi di matematica come il multibase. Nel nostro catalogo potrete trovare diverse versioni di questo gioco come il multibase in legno colorato o quello composto da blocchi magnetici.


Scopri tutti i nostri giochi per la matematica, conoscere e imparare i numeri non è mai stato così facile.