Arteterapia

Tanti sussidi e prodotti per sperimentare la creatività e le emozioni con l’arteterapia

L’arteterapia si configura come un forte canale espressivo che permette di canalizzare le emozioni di piccoli e adulti. Nell’ambito terapeutico, viene utilizzata come vettore di benessere e salute psico-fisica sostitutivo di terapie farmacologiche.

Bambine e bambini, adolescenti con diversi bisogni hanno spesso difficoltà a comunicare le proprie emozioni e ottengono beneficio dall’attività artistica unita all’aspetto terapeutico.


È possibile scegliere tra un’ampia gamma di strumenti: colori in grafite, pastelli a cera, pastelli a olio, tempere pronte, tempere acriliche ma anche paste da modellare, sabbia, creta o strumenti musicali per organizzare atelier creativi.

Attraverso l’atto creativo è possibile far emergere alla coscienza emozioni più o meno forti, spesso difficili da contenere: non sono richieste abilità tecniche specifiche né sarà necessario conoscere i materiali dell’arte.

L’arteterapia avviene all’interno di un contesto privo di giudizio, accogliente, dove l’obiettivo non sarà il risultato estetico ma il miglioramento della relazione con sé stessi e con gli altri.

Trova il prodotto adatto a praticare l'arteterapia con bambini, adulti e anziani.

Articoli 1-18 di 124

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-18 di 124

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

L’arteterapia si configura anche come pratica preventiva o di recupero di coloro i quali sono affetti da patologie neurodegenerative (come la demenza senile per gli anziani) o nel trattamento di disturbi cognitivi, emotivi e/o comportamentali. Un vasto assortimento di materiali creativi vi attende per organizzare attività- creative, atelier o laboratori musicali.