registrazione_newsletter

Matite acquerellabili

Matite acquerellabili ideali per disegnare sfumature professionalmente e dare profondità alle ombre degli oggetti. Perfette per le campiture delicate. Per disegni più complessi ed elaborati scegli i pastelli acquerello professionali e coloratissimi. (+)

8 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

8 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Matite acquerellabili: ideali per disegnare sfumature

Le matite acquerellabili sono lo strumento ideale per realizzare disegni coloratissimi e ricchi di sfumature. Possono essere utilizzate come normali matite, ma se si aggiunge l’utilizzo dell’acqua il risultato sarà lo stesso che si può ottenere con gli acquerelli. I pastelli ad acquerello sono perfetti per creare ombreggiature e donare volume ai disegni. Per disegnare sfumature impeccabili ti consigliamo di utilizzare prima i colori chiari e poi quelli più scuri, il tocco finale è dato dal pennello bagnato passato sul foglio.


In questa sezione trovi matite acquerellabili di diversi colori e disponibili in confezioni da 12 pezzi fino a 48. Prova le matite colorate acquerello KOH-I-NOOR: sono di sezione esagonale e la mina ha un diametro di 3,8 mm. Per avere un risultato ottimale la mina si può sciogliere completamente e diventare un acquerello vero e proprio.


I pastelli acquacolor Stabilo sono matite acquerellabili dai colori brillanti e con la mina morbida per garantire un tratto scorrevole. Abbina l’uso di questa tipologia di matita ad un pennello bagnato, otterrai così un bellissimo effetto acquerello.


Scegli tra le matite acquerellabili la linea Giotto stilnovo acquerell, disponibile in 3 diversi formati da 12, 24 o 48 pezzi in 12 varianti colori. Le confezioni da più pezzi sono ideali per la scuola. Questi pastelli sono esagonali e verniciati del colore della mina per renderli riconoscibili. La mina ha un diametro di 3,3 mm, i colori sono ricchi e intensi e si acquerellano molto facilmente a contatto con l’acqua.


Anche le matite acquerellabili Borgione si possono acquistare in confezioni da 12,24 o 48 pezzi e arrivano ad avere fino a 24 varianti di colore. La mina è solubile in acqua per creare l’effetto acquerello. Per un disegno preciso e professionale utilizza prima la mina a secco per preparare la base del disegno e successivamente ripassalo con un pennello bagnato. La particolarità di questi pastelli è che puoi intingere direttamente la matita nell’acqua per renderla acquerellabile.


Sfoglia il catalogo e prova tutte le matite acquerellabili per rendere i tuoi disegni delle piccole opera d’arte.