













Introduci i tuoi bambini nel mondo del gioco sensoriale
Accogli i tuoi bambini e le tue bambine nel mondo con giocattoli che favoriscono il loro sviluppo cognitivo.
In questa fase i bambini sono sensibili ai suoni, ai colori e ai movimenti. Questo cofanetto include giocattoli che li incoraggiano a esplorare l'ambiente circostante con gli occhi, le orecchie e le mani.
Lascia che l'avventura cominci...


Stimolazione visiva con Carte ad Alto Contrasto
Età d'uso consigliata: 2/3/4 mesi
I neonati hanno una vista debole perché non ricevono molte informazioni visive nell'utero. Vedono pochissimi colori e hanno una scarsa discriminazione, ma fortunatamente questo migliora notevolmente nei primi mesi. Le carte ad alto contrasto forniscono una stimolazione visiva che aiuta i neonati a focalizzare e sviluppare i nervi ottici, oltre a migliorare il tracciamento visivo.
Guida per i genitori
- Inizia con 10 carte che hanno solo motivi in bianco e nero. Poi introduci le altre 10 carte con colori più vivaci come rosso, giallo e blu.
- Puoi appendere le carte vicino alla culla o tenerle a circa 25 cm di distanza per permettere al bambino di vedere forme e immagini.
- Ottima attività da introdurre durante il tempo a pancia in giù o durante i cambi di pannolino.


Esplorazione di sé con lo Specchio
Età d'uso consigliata: 2/3/4 mesi
I bambini e le bambine amano guardarsi allo specchio. È divertente e coinvolgente per loro. Inoltre, il gioco con lo specchio ha grandi benefici per lo sviluppo della percezione visiva e delle competenze sociali ed emotive. Guardandosi allo specchio, i bambini impareranno a riconoscere il proprio riflesso e a sviluppare l'autoconsapevolezza. Impareranno anche a identificare volti familiari e a praticare il tracciamento visivo. Questo specchio è realizzato in acrilico, che è completamente sicuro per i bambini e facile da pulire.
Guida per i genitori
- Lo specchio è ottimo per il tempo a pancia in giù. Posiziona lo specchio di fronte al tuo bambino e tienilo basso per incoraggiarlo a guardare il suo riflesso.
- Puoi aggiungere il tuo riflesso nello specchio e indicare diverse parti del tuo viso e nominarle.


Afferra e rotola con il Sonaglio
Età d'uso consigliata: 3/4/5 mesi
Un sonaglio può essere il primo giocattolo che i bambini vogliono tenere, scuotere e far rotolare. Afferrando il sonaglio, i bambini rafforzano i muscoli e migliorano il controllo motorio. La perla di legno all'interno del sonaglio produce un suono morbido e rilassante quando viene scossa. La forma rotonda permette ai bambini di farlo rotolare sul pavimento e divertirsi con il movimento. La texture del legno dona una sensazione calda e autentica di connessione con la natura.
Guida per i genitori
- Agita delicatamente il sonaglio per attirare l'attenzione del tuo bambino e incoraggialo a scuoterlo, osservando da dove proviene il suono.
- Fai rotolare il sonaglio sul pavimento o sul letto per incoraggiare il tracciamento visivo.


Afferra e Scuoti con le Maracas
Età d'uso consigliata: 3/4/5 mesi
Queste bellissime maracas doppie sono facili da afferrare, in modo che i bambini e le bambine possano praticare la presa e lo scuotimento e ascoltarne i meravigliosi suoni! Migliorano il senso del ritmo, la concentrazione e aiutano a praticare il tracciamento uditivo.
Guida per i genitori
- Interagisci scuotendo le maracas per fare in modo che il tuo bambino voglia esplorare e praticare la presa e lo scuotimento.
- Gioca con ritmi diversi per aiutare il tuo bambino a sviluppare un grande senso del ritmo.
- Sono un ottimo strumento per praticare il tracciamento del suono.


Trasferimento da una mano all'altra con i Dischi Interconnessi
Età d'uso consigliata: 4/5/6 mesi
A prima vista, i dischi interconnessi sembrano essere un giocattolo semplice: due dischi posizionati insieme ad un angolo di 90 gradi. In realtà, è un ottimo strumento per i bambini per praticare il trasferimento da una mano all'altra, un'importante tappa delle abilità motorie fini intorno ai 6 mesi di età. Promuove la coordinazione crociata del corpo in quanto richiede un grande movimento del polso, a differenza di molti altri giocattoli.
Guida per i genitori
- Tenendo e giocando, il tuo bambino muoverà i polsi e cambierà mano avanti e indietro.
- Grazie al suo design intelligente, i dischi oscilleranno quando toccati e rotoleranno in motivi divertenti, offrendo l'opportunità perfetta per far muovere il tuo bambino!


Esplorazione Tattile con il Set di Palline Sensoriali
Età d'uso consigliata: 4/5/6 mesi
Ispira la naturale curiosità del tuo bambino a esplorare il mondo attraverso la stimolazione tattile con questo set di palline sensoriali. Queste palline sono realizzate in silicone, un materiale morbido e non tossico che è sicuro per i bambini. Colori belli e texture interessanti rendono questo set un ottimo giocattolo per l'esplorazione sensoriale.
Guida per i genitori
- Tocca le palline e senti la differenza di texture.
- Tieni la pallina a portata di mano per incoraggiare il bambino a raggiungerla, afferrarla e divertirsi con il gioco sensoriale.
- Oltre a giocare, puoi usare le palline per massaggiare delicatamente le braccia e le gambe del bambino per una maggiore stimolazione sensoriale.
Ecco cosa sviluppa il bambino o la bambina in questa fascia di età


- Porta le mani alla bocca
- Muove e agita le braccia
- Tiene piccoli oggetti in mano
- Raggiunge i giocattoli con entrambe le braccia


- Gira la testa di lato e la solleva per un breve periodo quando è a pancia in giù
- Calcia le gambe quando è sdraiato sulla schiena
- Si spinge sulle braccia e sui gomiti quando è a pancia in giù
- Rotola da un lato all'altro


- Gli occhi possono seguire un oggetto, prima verso il centro, poi da sinistra a destra, infine in un movimento circolare
- Riconosce l'odore del latte materno
- Risponde ai suoni e alla voce


- Comunica fame, paura o disagio attraverso il pianto
- Reagisce a suoni familiari e al proprio nome
- Imita le espressioni facciali


- Stabilisce il contatto visivo per alcuni secondi
- Si calma e si rilassa quando viene tenuto in braccio
- Sorride quando gli parli
- Inizia a balbettare