ZANICHELLI

ZANICHELLI

La Casa Editrice fu fondata nel 1859 dal libraio modenese Nicola Zanichelli ed è stata l'editore di Carducci e Pascoli e di gran parte della cultura bolognese a cavallo dei due secoli.

Oggi Zanichelli ha in catalogo oltre 2000 opere, tra cui alcune pubblicazioni da parte di premi Nobel del passato e del presente. Nel catalogo trovano posto più di 550 libri universitari; 200 fra opere e riviste giuridiche; 700 titoli scolastici; libri di alpinismo, di nautica, di sport, guide naturalistiche, di giardinaggio, testi di fotografia, di arte e di architettura.

Inoltre, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in Italia circa due milioni di persone, attribuisce ogni anno il Premio Louis Braille alle personalità della politica, del giornalismo, dell’arte, alle istituzioni e alle imprese che assumono iniziative a favore dei ciechi e degli ipovedenti. Nel 2013 uno dei cinque premi è stato assegnato alla Zanichelli per “essere stati i pionieri dell’accessibilità alla cultura dei ciechi e degli ipovedenti.”

14 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina

14 Articoli

Imposta la direzione decrescente
per pagina