Playmais: plastilina senza glutine? Sì grazie!

Playmais: plastilina senza glutine? Sì grazie!

Durante gli anni della Scuola dell’Infanzia, un’attività fondamentale è la manipolazione di materiali diversi, per sviluppare la motricità fine, affinare la coordinazione oculo-manuale e, naturalmente, dare libero sfogo alla creatività dei nostri bimbi!

Paste, plastiline e tanti altri materiali ci vengono in soccorso, fornendo ai piccoli artisti un’inestinguibile fonte di divertimento. Ma ahimè, i più piccini (e non solo!) amano sperimentare con la bocca, oltre che con le manine: per questo dobbiamo stare attenti e sovraintendere alle loro manovre! La maggior parte delle paste da modellare è assolutamente atossica e innocua ma che dire dei bimbi affetti da celiachia?! Per loro bisogna assicurarsi che il materiale sia privo di glutine.

 

Qui potete trovare un ampio assortimento di plastilina senza glutine:

Clicca qui

Ma oggi vogliamo parlarvi nello specifico di un prodotto adatto alla manipolazione e senza glutine, perché a base soltanto di mais: più naturale di così!!!

MOSAIC -TrendyMandla-BOX-BACK_psd

Playmais nasce per offrire una valida alternativa ai prodotti tradizionali, superiore soprattutto da un punto di vista ecologico. Per questo il PlayMais è sviluppato e prodotto, in Germania, a partire da materie prime completamente rinnovabili e riciclabili ed è del tutto biodegradabile.

La stessa azienda segue il processo produttivo lungo tutto il suo ciclo: dalla coltivazione dei campi di mais, alla lavorazione che sfrutta bioenergie pulite e rinnovabili, alla produzione creativa, per arrivare fino al packaging, anch’esso “green”, e al riciclo di ogni materiale utilizzato, che produce compost fertilizzante per i campi.

 

Il fatto che PlayMais sia un prodotto naturale, ha un effetto positivo anche sul consumatore: il bambino può realizzare magnifiche creazioni in maniera indipendente, perché i genitori sanno che sta usando un gioco sicuro.

PlayMais FTL_NUMBERS_Train cards

PlayMais è composto da mais, acqua e coloranti alimentari: è quindi senza glutine e, grazie all’amido che contiene, basta una goccia d’acqua per renderlo appiccicoso e far sì che i suoi elementi si incollino fra loro e sulla carta. Così, con PlayMais, è possibile ottenere realizzazioni sia in 2D che in 3D.

Ecco perché vi presentiamo un ricco assortimento: per offrire svariate attività che richiedono livelli di abilità progressivi. I bambini avranno così diversi stimoli creativi, educativi e pedagogici: con PlayMais, infatti, oltre alla vena artistica potranno sviluppare anche la motricità fine e la capacità di rapportarsi fra loro e con gli adulti.

 

Scopri Playmais sul nostro sito! Clicca qui!

 

Danae

Danae

One thought on “Playmais: plastilina senza glutine? Sì grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *