Perché è nato questo blog?

Perché è nato questo blog?

Ciao a tutti,

prima di entrare nel vivo del blog vorremmo spiegarvi quali intenzioni ci hanno spinto a creare questo spazio di dialogo e chi sono i soggetti che insieme a noi si occuperanno di scrivere e di rispondere alle vostre curiosità.

Il blog Borgione nasce come luogo di interscambio su temi legati al mondo dell’infanzia e della scuola. Spazieremo da argomenti di impronta sociale e pedagogica, come quelli che troverete nello sportello del pedagogista curato dall’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani), a suggerimenti di tipo artistico (consigli su prodotti creativi e istruzioni per realizzare lavoretti), a cura di due leader del settore creativo, Favini e Toy Color e di un papà blogger, Davide Nonino.

Un’altra sezione del blog è quella dedicata al mondo del giocattolo a 360 gradi, qui troverete curiosità sui prodotti, suggerimenti sull’utilizzo, indicazioni sulla loro funzione educativa, il tutto frutto della penna sapiente di quattro aziende che si sono affermate come eccellenze mondiali nel settore gioco: Lego Education, Plan Toys, Quercetti e Step2.

L’ultima sezione, non ultima in ordine di importanza, è quella dedicata al mondo dell’arredo, in questo spazio potrete trovare informazioni sulle nostre linee, visionare alcune delle nostre realizzazioni ed entrare nel magico mondo dei prodotti Community Plaything, da sempre punta di diamante nella progettazione e nella realizzazione di arredi in legno.

 ANPE, Favini, Toy Color, Lego, Plan Toys, Quercetti, Step 2, Davide Nonino, Community Plaything sono solo alcuni dei protagonisti del blog… chi sono gli altri? Ovviamente siete tutti voi…con i vostri commenti, le vostre domande, le vostre idee.

Vi aspettiamo!

Photo CC by manoftaste.de