Perchè produrre artigianalmente

Perchè produrre artigianalmente

Quando i bambini mi vedono camminare in un luogo con la macchina fotografica vogliono spesso sapere cosa sto facendo. Quando dico loro che io lavoro nella fabbrica che ha prodotto i loro mobili il loro sguardo diventa perso.

Recentemente ho mostrato ai bambini di un asilo il logo di Community Plaything impresso su un ripiano in legno e ho chiesto loro se riuscivano a trovarne altri. Partì cosi una caccia al tesoro per tutta la stanza! Ogni volta che un bambino riusciva a trovare un altro logo, lo mostrava me con entusiasmo.

Ma perchè marchiamo i nostri prodotti?

Per prima cosa perché in questo modo dimostriamo che sono realizzati in vero legno, in quanto il truciolare non si può marchiare.

C’è tuttavia un’altra ragione. La nostra sedia Me-do fu la prima sedia sul mercato studiata per i bambini di un anno. Potevano portarla in giro con loro e entrarci senza bisogno di aiuto. Il design di base di questa sedia, così come di altri prodotti, come gli Hollow blocks, è stato copiato. Ma questo non ci preoccupa in quanto i dettagli di design sono solitamente mancanti.

Il design e l’artigianalità sono fondamentali, così come il comprendere ciò di cui i bambini hanno bisogno.

Scopri tutti i prodotti Community Playthings!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *