Giochi da fare con i bambini durante le vacanze

Giochi da fare con i bambini durante le vacanze

Le vacanze sono ormai alle porte e sono convinto che molti di noi stanno già agognando una bella spiaggia assolata o il riposo all’ombra di un grande albero in montagna.

Magari qualcuno di noi ha la fortuna di essere già in un meraviglioso posto esotico, altri invece si accontentano di qualche scappata e fuga nei weekend.

Tuttavia, sia che ci troviamo al mare, in montagna, al lago o in campagna è importante non tralasciare il divertimento… d’altronde si sa estate significa proprio divertimento.

Chi ha bambini piccoli vive questo dramma ogni anno: portare dietro valigie di giochi! Ogni bambino infatti non riesce a staccarsi dai suoi balocchi preferiti e spesso sono molti ingombranti.

L’articolo di oggi vuole appunto aiutare i tanti genitori che ci leggono per aiutarli a trovare i migliori giochi da un punto di vista sia educativo che “pratico”.

Non possiamo che iniziare da Floss&Rock, una delle ultime aziende arrivata in casa Borgione che  presenta una linea di giochi da viaggio di design e ad un ottimo prezzo! Mi riferisco ai 4 giochi con la bag in tela: il Gioco del Tris, il Memory, Accoppia la Coppia  e il Domino. Tutti giochi classici, facili dunque da imparare e spiegare con cui chiunque può giocare.  Tutti i giochi sono in legno, molto resistenti e dai colori vivaci. Occupano pochissimo spazio in borsa e sono facili da trasportare ovunque.

floss

Un’altra linea da poco presente anche sul nostro store e nei migliori negozi di giocattoli è Bioviva, un’azienda francese che ha fatto dell’eco-sostenibilità il suo cavallo di battaglia. In particolare i giochi di carte della linea Nature Challenge appassionano moltissimo i bambini grazie alle immagini reali degli animali e alla collezionabilità del gioco. La linea si divide in due fasce: quella Junior (4+ anni), con gli animali della Fattoria e della Savana, e quella Classic (7+ anni) con Gatti, Cani, Cavalli, Dinosauri e Vulcani. L’obiettivo? Scoprire quante più cose possibili sulla natura e sui nostri animali preferiti!

Bioviva possiede inoltre altri due giochi che appartengono alla linea Kidiquiz e indicati già a partire dai 3 anni! Entrambi sono giochi di associazione e sviluppo del linguaggio, presentati in una scatola molto compatta.

challenge

 

Infine ci sono i grandi classici, anche i versione pocket, come ad esempio il mini jenga che trovate qui!

Insomma le soluzioni non mancano e questi momenti possono essere le migliori occasioni per giocare tutti insieme, scoprire nuovi giochi sotto l’ombrellone ma soprattutto divertirsi!

Roberto

One thought on “Giochi da fare con i bambini durante le vacanze

  1. Mi piacciono questi giochi e noi,personalmente,non vediamo l’ora di vacanze,mare,spiaggia,sole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *