Giocattoli Melissa e Doug: accendi l’immaginazione

Giocattoli Melissa e Doug: accendi l’immaginazione

L’immaginazione è l’aquilone più alto su cui si possa volare.

Lauren Bacall

 

Esploriamo insieme il mondo dei giocattoli Melissa e Doug!

Ecco Julia: quale lavoro svolgerà oggi? Troviamole il vestito giusto per avere successo!

E Billy che ruolo deciderà di intraprendere? Basterà infilargli il costume da super-eroe ed ecco che avrà inizio il divertimento!

Con questi due giochi magnetici, i bambini sono incentivati a usare la creatività e l’immaginazione, acquisendo le prime nozioni di selezione e classificazione. Infatti a gioco ultimato, sarà importante riporre tutti gli elementi negli appositi spazi della cassettina di legno.

melissamagnetici

Melissa & Doug è un’azienda inglese a conduzione familiare, che ha iniziato la sua attività specializzandosi nella realizzazione di puzzle di legno, per poi allargare la produzione ad una vasta gamma di giochi in legno e non solo. E così sono stati realizzati giochi con chiusure e serrature, per stimolare la motricità fine, la coordinazione oculo-manuale e favorire l’autonomia.

 

Din-don! Il divertimento è alle porte con questa deliziosa casetta in legno, dotata di quattro campanelli elettronici, quattro serrature con chiavi abbinate e quattro personaggi in legno. Per non parlare del fienile; apri le sue porte per far uscire gli animali e poi quando arriva la sera, falli tornare dentro, ricordandoti di chiudere bene tutte le serrature per evitare che scappino. Il divertimento è assicurato, e non solo nella propria cameretta, perché entrambi i giochi possiedono una maniglia per poter essere trasportati ovunque si voglia!

casettemelissa

Continuiamo con due originali incastri con pomelli, grazie ai quali i bambini, oltre a incastrare la sagoma nel corretto contorno, associano ad ogni soggetto il suono corrispondente. Posiziona correttamente ogni strumento musicale nel vano giusto e ascolta; c’è il pianoforte, la tromba, la batteria, il violino e tanti altri strumenti che suonano. Oppure scopri gli attrezzi pronti a mettersi al lavoro: c’è il trapano, il martello, la sega… attrezzi molto rumorosi! Incastri utili per stimolare l’associazione visivo-acustica e quella visiva-manuale.

soundmelissa

E per finire, un gioco davvero originale e divertente: SUSPEND. Nella versione in plastica per i bambini più piccoli e quella in metallo per i più grandi, l’obiettivo è quello di creare la più incredibile struttura d’equilibrio, in sospensione e in continua trasformazione, facendo attenzione a non farla cadere… E’ un gioco di cooperazione, con cui scoprire il concetto di equilibrio e di contro bilanciatura, che spinge i giocatori a rischiare e prevedere le conseguenze delle proprie azioni di gioco.

831427_3

Questa è la missione di Melissa & Doug: creare giochi con cui i bambini possano scoprire se stessi e le loro passioni, affinare le capacità cognitive e sviluppare le abilità sociali!

 

Qui trovate tutti i prodotti di Melissa & Doug

2 thoughts on “Giocattoli Melissa e Doug: accendi l’immaginazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *