Bigliettino porta disegno per la festa del papà

Bigliettino porta disegno per la festa del papà

Quest’anno Viola ha deciso che oltre il lavoretto che realizzerà a scuola per la festa del papà avrebbe regalato un “bel disegno” come ha detto lei ?, al suo babbo.
Quindi ci siamo messe all’opera per cercare di realizzare una degna “copertina” per il capolavoro da lei creato, un ritratto a “tecnica mista” ??? collage, disegno con applicazioni di brillantini a rilievo che lei adora e metterebbe ovunque.?

Il biglietto copertina doveva avere alcune caratteristiche ben precise, molti cuori, dei palloncini e bisognava usare dei timbri!!!

La ragazza ha le idee chiare, ma spesso i suoi progetti sono di difficile realizzazione considerato che li facciamo la sera al rientro a casa e dobbiamo usare quel che abbiamo ?

Comunque fatto un rapido inventario siamo riuscite a reperire l’occorrente. …?

Cartoncino un po grosso ruvido da 220 gr in due tonalità diverse (noi ne abbiamo usato un foglio bianco e uno beige)
Vari fogli colorati da 80gr noi abbiamo usato 7 colori diversi
Forbici
Colla stick
Un acrilico color oro
Un rotolo di cartone della carta igienica ?
Penne colorate tratto pen
materiale
Abbiamo iniziato piegando il foglio di cartoncino beige a metà e ritagliando da quello bianco un pezzo che fosse leggermente più piccolo di una delle due facciate del cartoncino beige.
A questo punto cercando di lasciare dei bordi di eguale misura abbiamo incollato il cartoncino bianco sulla facciata esterna del cartoncino beige..

Ci siamo dedicate a disegnare e poi ritagliare 7 cuori di diversi colori dai fogli di carta colorata in nostro possesso e li abbiamo incollati sovrapponendoli leggermente gli uni agli altri sul cartoncino bianco.
A questo punto avevano proprio l’aspetto di palloncini in volo, per rendere maggiormente l’idea abbiamo disegnato dei fili colorati.

Immagine1
Realizzata la copertina, abbiamo decorato l’interno, usando il rotolo di cartone della carta igienica l’abbiamo piegato per formare una sorta di cuore…. intingendolo nel colore acrilico color oro abbiamo realizzato il nostro timbro.

Viola ha timbrato la parte alta della facciata destra interna lasciando sotto lo spazio per la sua firma ?
Nella facciata di sinistra invece ha incollato il suo capolavoro.

20160303_211843_resized

Cinzia

Cinzia

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *