Scienze naturali

Il rapporto diretto natura-scienza porta a considerare l'ambiente quale oggetto di conoscenza e di studio, e quindi elemento fondamentale per l'educazione. Gli aspetti della didattica e della sperimentazione scientifica diventano non solo l'occasione per apprendere in modo diretto e con modalità operative e concrete, ma anche funzione e strumento di un più adeguato adattamento e rapporto individuo-ambiente in un'ottica di reale interattività.(+)

Età: da 3 a 10 anni.
Giochi consigliati: l'osservazione, la classificazione, il rapporto causa-effetto, la sequenzialità, le prime esperienze con leggi fisiche e magnetiche trovano, nella didattica ambientale, la collocazione più consona per avvicinare il bambino alla formazione scientifica. A tale scopo ci si allena fin da piccoli con materiali e strumentazioni idonee, come microscopi, lenti d'ingrandimento, serre e contenitori per osservare piante e animali.

75 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

75 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5