FAQ

Chi può acquistare dal sito borgione.it?
CHIUNQUE! Possono acquistare i clienti privati, le associazioni di genitori (ovvero uno o più genitori che desiderano acquistare a favore della scuola con consegna presso la scuola stessa), le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, i comuni e tutte le pubbliche amministrazioni, le scuole private e gli asili nido privati, associazioni e cooperative di servizi per l’infanzia, i rivenditori e le aziende private. Registrarsi è semplice: servono il codice fiscale oppure la Partita IVA, i propri dati ed ovviamente un indirizzo email!
Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
Se hai dimenticato la password puoi cliccare qui ed inserire la tua mail di registrazione al nostro sito. Riceverai immediatamente una mail con il link per impostare una nuova password di accesso. In alcuni casi questa mail può finire nella casella di “posta indesiderata”, a causa della configurazione di sicurezza del proprio server di posta elettronica. Per ulteriori problemi puoi contattare la nostra chat online oppure il tuo team di riferimento che trovi nella sezione Contatti.
Come ottengo i 5 euro di sconto per i nuovi iscritti?
Li riceverai via mail appena terminata la tua registrazione. Li potrai utilizzare una sola volta, entro 15 giorni dalla registrazione, inserendo il codice ricevuto via mail, nello spazio “codici sconto” che troverai nella procedura di acquisto, prima di confermare i dati di fatturazione e di spedizione. I 5 euro non sono utilizzabili per l'acquisto di gift card.
Quali sono i tempi di consegna?
Per tutti gli ordini pervenuti dal sito entro le ore 17.00 e pagati con Carta di Credito, Paypal, Postepay o Bancoposta, la spedizione dei prodotti, ad eccezione di arredi e grandi giochi, avverrà nella stessa giornata, salvo straordinarie situazioni di mercato che vi verranno eventualmente comunicate al momento dell'ordine. I tempi di consegna indicativi, dal momento in cui viene effettuata la spedizione della merce, sono i seguenti (Festività nazionali, Sabato e Domenica esclusi): Nord e Centro Italia 24/48 ore, Sud e Isole Maggiori 48/72 ore, Isole Minori 72/96 ore.
I prezzi indicati sono già comprensivi di IVA?
Sì, tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA nelle aliquote in vigore in data 01/07/2014 e precisamente IVA 22% per il materiale didattico (IVA assolta all'origine per il materiale librario).
Esiste un minimo d'ordine?
No, non esiste minimo d’ordine.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per ordini inferiori a euro 75,00 è previsto un contributo per le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione pari a euro 7,50. Per ordini superiori a euro 75,00 le spese di gestione dell’ordine, imballo e spedizione sono a totale carico della nostra Ditta.
Posso far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, puoi creare nel tuo account uno o più indirizzi di spedizione da utilizzare per i tuoi ordini. Anche mentre stai effettuando l’ordine puoi selezionare l’indirizzo desiderato oppure crearne uno nuovo nella fase dell’acquisto denominata DATI DI SPEDIZIONE.
Posso controllare e tracciare la mia spedizione?
Puoi tracciare la tua spedizione sul sito del corriere incaricato della consegna. Infatti una volta effettuato l’ordine, riceverai da Borgione.it l’avviso di affidamento spedizione ad un corriere espresso nazionale ed il corriere stesso ti invierà una mail per tracciare la tua spedizione fino al momento della consegna.
Sono una Pubblica Amministrazione e mi serve la fattura elettronica. Posso ordinare dal sito?
Sì. Potrai inserire Codice Univoco Ufficio, CIG, CUP, determina e tutti i dati necessari per emettere correttamente la fattura elettronica relativa al tuo ordine.
Vengo preavvisato telefonicamente prima della consegna?
No, solo se lo richiedi o se hai scelto di pagare in contrassegno (ove prevista questa tipologia di pagamento). Ti ricordiamo che il preavviso telefonico implica solitamente un giorno in più per la consegna.
Che cosa significa pagamento in contrassegno?
Il pagamento in contrassegno consente di pagare la merce acquistata al momento della ricezione dell'ordine direttamente al corriere. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con assegno intestato a Borgione Centro Didattico (il pagamento con assegno circolare è obbligatorio per ordini superiori a euro 999,99). Ti ricordiamo che il pagamento in contrassegno non è previsto per le consegne a domicilio dei clienti privati.
Che cos’è un bonifico con SOFORT Banking?
SOFORT Banking è un sistema di Bonifico Bancario Diretto. Per effettuare pagamenti sicuri e in tutta semplicità in internet, serve solo un conto home banking. Durante la procedura vengono solo salvati il nome, il codice ABI, il numero del conto, l’oggetto, l’importo e la data del bonifico (queste sono anche le informazioni che il fornitore online visualizza sul suo estratto conto). Non ha nessun addebito aggiuntivo.
Cosa devo verificare quando mi consegnano la merce?
Devi verificare il numero e l'integrità dei colli che sono indicati sul documento di trasporto che ti consegnerà il corriere. Se al momento della ricezione della merce riscontrassi mancanze o danni, dovrai segnalarli sulla bolla del trasportatore, accettare il materiale consegnato “con riserva” e dare tempestivamente comunicazione scritta ad assistenza@borgione.it.
E' possibile effettuare un reso della merce?
Si, le modalità sono indicate nella pagina Condizioni di Vendita.
La disponibilità degli articoli che visualizzo sul sito è attendibile?
Sì, ed è aggiornata in tempo reale! Per conoscere la disponibilità esatta degli articoli con quantità superiore ai 50 pezzi puoi scrivere alla nostra chat online oppure contattare il tuo team di riferimento che trovi nella sezione Contatti.
Come posso cercare un prodotto?
Se conosci già il codice del prodotto puoi digitarlo nel riquadro di ricerca presente in alto in Home page. Inoltre puoi cercare il prodotto che ti serve scrivendo semplicemente un testo (es: tempera) oppure selezionando una delle categorie di riferimento presenti in Home page. Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina degli articoli. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati.
A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni sugli articoli?
Per avere maggiori informazioni sui prodotti puoi utilizzare la nostra chat online, contattare il tuo team di riferimento che trovi nella sezione Contatti oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook.
L'assortimento di prodotti che trovo sul sito è lo stesso che trovo sul catalogo cartaceo?
Si, ma non solo. Nella sezione Outlet del sito trovi articoli fuori assortimento quindi non presenti in catalogo. Inoltre, settimanalmente, potrai trovare degli articoli novità nell’apposita sezione del sito che si trova in home page.
Posso ordinare un articolo con caratteristiche o misure diverse da quelle illustrate sul sito?
Si, in questo caso la richiesta deve essere fatta tramite mail direttamente a preventivi@borgione.it.
Che cos'è una Gift Card?
Una Gift Card è un buono regalo acquistabile sul sito www.borgione.it e utilizzabile per tutti gli acquisti online sul sito Borgione. È valida per un anno dal momento dell’acquisto.
In che modo posso pagare la Gift Card?
La Gift Card può essere acquistata sul sito solo attraverso la modalità di pagamento con Carta di Credito, Paypal, Postepay o Bancoposta.
Che cos’è la Lista dei Desideri?
La Lista dei Desideri è l’elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiti il sito puoi visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti, aggiungerli alla lista regalo e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
Che cos’è una Lista Regalo?
La Lista Regalo è un particolare tipo di lista dei desideri che può essere condivisa con i tuoi amici. Puoi dare un nome alla tua lista regalo (es. Regali di Natale) e puoi invitare via mail i tuoi amici a visionarla e ad acquistarne i prodotti. I prodotti della tua lista regalo che verranno acquistati dai tuoi amici verranno recapitati direttamente all’indirizzo da te scelto. Per creare la tua lista regalo devi selezionare la voce relativa presente nel tuo account e seguire le istruzioni.
Come faccio ad inserire i prodotti nella Lista Regalo?
Per inserire i prodotti nella lista regalo devi prima inserirli nella tua lista dei desideri, dopodiché, cliccando su questa, potrai spostare i prodotti nella lista regalo da te precedentemente creata.